Approvata legge per diffusione tecniche di disostruzione pediatrica

È stata approvata ieri in Consiglio regionale all'unanimità la proposta di legge “Diffusione delle tecniche in materia di disostruzione pediatrica e di rianimazione cardiopolmonare”

Approvata legge per diffusione tecniche di disostruzione pediatrica
Cronaca Chiavari - Lavagna, 18 Dicembre 2018 ore 07:53

È stata approvata ieri, lunedì 17 dicembre,  in Consiglio regionale all’unanimità la proposta di legge “Diffusione delle tecniche in materia di disostruzione pediatrica e di rianimazione cardiopolmonare”.

Approvata legge per diffusione tecniche di disostruzione pediatrica
“Un provvedimento molto importante, chiesto da tempo dai pediatri, che contribuirà a salvare alcune vite umane” commenta Valter Ferrando, consigliere regionale del Pd ligure. “Ogni anno in Italia, infatti, numerose famiglie sono colpite dalla tragedia della morte di un bambino per soffocamento da corpo estraneo. Morti accidentali che è possibile evitare se le persone presenti nei primi momenti di emergenza sono preparate a eseguire adeguate manovre di primo soccorso. Questa legge ha come obiettivo la promozione di iniziative di primo soccorso attraverso corsi formativi per l’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici in ambiente extraospedaliero, come le scuole. Un’iniziativa pregevole, piena di buon senso e umanità, un segnale di una buona politica”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli