Apre la 59esima edizione del Salone Nautico, Boitano: «Fiore all’occhiello della Liguria e del Tigullio»

«Biglietto da visita di una regione che si è rialzata dopo la mareggiata che l'aveva messa in ginocchio»

Apre la 59esima edizione del Salone Nautico, Boitano: «Fiore  all’occhiello della Liguria e del Tigullio»
Cronaca Chiavari - Lavagna, 19 Settembre 2019 ore 14:00

Il consigliere regionale Giovanni Boitano ha partecipato stamane alla cerimonia inaugurale della 59^ edizione del Salone Nautico in programma a Genova dal 19 al 24 settembre. «La nautica da sempre rappresenta un settore trainante per l’intera regione e in modo particolare per il Tigullio – spiega Boitano – la crisi del passato sembra alle spalle, negli ultimi anni una costante crescita fa ben sperare per l’economia e in modo particolare per il turismo settore trainante per la Liguria».

Sino dalla prima edizione del gennaio 1962 il Tigullio ha guardato con interesse al Salone Nautico ben conscio di quanto fosse importante per lo sviluppo dell’intero territorio, ricorda il consigliere: «L’edizione di quest’anno assume una valenza particolare in quanto arriva dopo la violenta mareggiata dell’autunno scorso che ha messo in ginocchio molte località costiere, ora la Liguria e il Tigullio sono tornati ad essere belli e accoglienti il Salone Nautico rappresenta il loro biglietto da visita».

«La presenza di numerose aziende del settore nautico che operano nel levante ligure dimostra come il settore contribuisca alla crescita del territorio», conclude Boitano.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli