RECCO

Area giochi di Lungomare Bettolo, partiti i lavori di riqualificazione

Area giochi di Lungomare Bettolo, partiti i lavori di riqualificazione
Pubblicato:

Partiti i lavori di riqualificazione dell'area giochi in Lungomare Bettolo a Recco.

L'intervento

L'intervento, condotto in modo da salvaguardare integralmente gli alberi presenti, intorno ai quali si lascerà un'area permeabile sufficiente a non danneggiarli, ha comportato la rimozione di tutti i vecchi giochi e la relativa pavimentazione antitrauma. E' stato lasciato nella sua vecchia sede solo il gioco combinato (giallo e blu) mentre verranno sistemati nell'area nuovi scivoli, altalene, dondoli, arrampicate, tunnel e giochi a molla.

"L’area giochi, dunque, resterà inagibile per il tempo necessario al completamento delle opere: con un po’ di pazienza, avremo uno spazio dedicato ai più piccoli moderno, funzionale e soprattutto sicuro. L'intervento è tra quei lavori di manutenzione ordinaria che hanno la finalità di rendere gli spazi verdi cittadini di nuovo luoghi realmente vivibili da tutti. Finita l'emergenza sanitaria le famiglie potranno ritrovare nelle attività ludiche dell'area giochi un valido supporto alla vita quotidiana di socializzazione dei bambini" spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla manutenzione Caterina Peragallo.

L'impegno di spesa per la sostituzione dei giochi e della pavimentazione antitrauma ammonta a un importo complessivo di circa 54mila euro.

Seguici sui nostri canali