Argini e campo sportivo tra i lavori in programma a Carasco

L’aggiornamento del piano triennale di opere pubbliche è stato portato all’attenzione dell'ultimo consiglio comunale

Argini e campo sportivo tra i lavori in programma a Carasco
Valli ed entroterra, 31 Luglio 2018 ore 08:50

L’aggiornamento del piano triennale di opere pubbliche è stato portato all’attenzione dell'ultimo consiglio comunale di Carasco, a seguito dell’arrivo di un finanziamento da parte della Regione Liguria per la realizzazione dell’argine lungo il fiume Entella.

Un cofinanziamento di 280mila euro: totale investito per i lavori, 511mila euro

«Si tratta di un cofinanziamento – spiega il vice sindaco Diego Marchiolè – che ammonta in totale a 280mila euro. Sono soldi che andranno spesi entro il 2019. Il totale che si investirà per questi lavori ammonta a 511mila euro».
Tra le altre opere, tutte sopra i 100mila euro, che sono state nuovamente portate all’attenzione della riunione del parlamentino ricordiamo quelle relative ai lavori alla scogliera lungo il torrente Sturla e al campo sportivo. In particolare la scogliera sul torrente Sturla è stata portata in aggiornamento perché è stata fatta la gara per l’affidamento della progettazione definitiva e poi verrà indetta quella per l’appalto dei lavori.

Il campo sportivo, invece, dovrebbe vedere il completamento dei lavori nel 2018.

La seduta del consiglio comunale, infine, si è tenuta per la prima volta nella nuova sede all’interno del palazzo comunale e non più nella biblioteca.