regione liguria

Arresto di Toti, il vicepresidente Piana subentra nelle funzioni

L’attività amministrativa della Regione Liguria prosegue senza soluzione di continuità

Arresto di Toti, il vicepresidente Piana subentra nelle funzioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Regione Liguria e la Giunta esprimono vicinanza al presidente Giovanni Toti, attualmente agli arresti domiciliari per presunti illeciti finanziari e corruzione. Il vicepresidente Alessandro Piana subentra nelle funzioni.

"Siamo vicini al nostro presidente Toti, certi che abbia sempre agito nell'esclusivo interesse della Liguria. Auspichiamo che venga fatta chiarezza al più presto e che il presidente possa così dimostrare la sua più totale estraneità ai fatti contestati".

Così il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana e gli assessori della Giunta.

Ai sensi dell'articolo 41 dello Statuto, il presidente è sostituito pro tempore in tutte le sue funzioni dal vicepresidente nella pienezza dei poteri. L’attività amministrativa della Regione Liguria prosegue senza soluzione di continuità.

Vicinanza anche dalla coordinatrice della Lista Toti, Ilaria Cavo:

“In merito all'inchiesta che lo vede coinvolto, il presidente Giovanni Toti, confrontandosi con il suo avvocato si è detto tranquillo e certo di aver agito esclusivamente nell’interesse della Regione e del territorio. E noi con lui. Siamo sicuri che dimostrerà l'estraneità alle contestazioni e per questo, esprimendogli  fiducia e vicinanza, confidiamo che il lavoro della magistratura potrà chiarire in breve tempo la sua posizione”.
Seguici sui nostri canali