Cronaca
rapallo

Arriva all'ospedale in carroattrezzi pur di fare la terza dose di vaccino

Fora in galleria, viene trainato dall'Aci ma non rinuncia all'appuntamento programmato

Arriva all'ospedale in carroattrezzi pur di fare la terza dose di vaccino
Cronaca Chiavari - Lavagna, 04 Dicembre 2021 ore 15:00

Un normale appuntamento all'ospedale di Rapallo per ricevere la dose booster di vaccino si è trasformata in una disavventura per un giovane insegnante di Chiavari, che nel pomeriggio di venerdì 3 dicembre, recandosi da Chiavari a Rapallo per ricevere la terza dose di vaccino, ha forato in galleria.

Il guasto in galleria

Partito alle 17.30 per arrivare puntuale all'appuntamento delle 18.10, l'auto su cui si trovava il giovane ha progressivamente perso velocità e si è quasi fermata nel mezzo della Galleria dell'Anchetta: avvisati i soccorsi e la Polizia Stradale, l'auto è stata trainata fino al più vicino casello autostradale per essere messa in sicurezza. Ma il giovane non si è dato per vinto, e trovandosi a pochi metri dal nosocomio di Rapallo ha chiesto al carroattrezzi di poter essere lasciato lì per ricevere la somministrazione del vaccino, mentre l'auto veniva parcheggiata poco distante.

Nonostante l'ora e mezza di ritardo, l'insegnante è stato accolto con gentilezza dal personale infermieristico e medico dell'ospedale, che ha provveduto alla somministrazione del vaccino Pfizer. "Lo avrei fatto a qualunque costo - dichiara il giovane - perché lo ritengo un gesto di responsabilità civica, nonché l'arma più importante che abbiamo, se non l'unica, per poter gradualmente uscire dalla situazione che stiamo vivendo da quasi due anni".