Arriva il Chiavari Summer Dance Festival

La manifestazione si terrà a Chiavari dal 25 luglio al 29 luglio

Arriva  il Chiavari Summer Dance Festival
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno torna Arriva il Chiavari Summer Dance Festival, una manifestazione di danza creata con lo scopo di promuovere, diffondere e sostenere la cultura della danza. L’organizzazione dell’evento è curata dall'équipe formata da Rina Cilotti, Grazia Tringale e Silvia Rocca con Riccardo Raibaudo, Carlotta Lanata e Michael Fuscaldo dell' “ASD – Chiavari Benessere Body Center”, in collaborazione con il Comune di Chiavari e il supporto di CSI ( Centro Sportivo Italiano).

Arriva il Chiavari Summer Dance Festival
5 giorni di Stage, 3 Sale con 70 Lezioni in programma, divise in Percorso Street e Danza con docenti di grande prestigio come:
-Luca Masala Direttore dell'Accademia di Monaco di Montecarlo
-Alessandra Celentano insegnante di danza classica nota trasmissione Amici di Maria de Filippi
-Alex Atzewi Danzatore, coreografo e insegnante di Danza contemporanea tra i più apprezzati in Italia e nel mondo, Direttore artistico dell'Atzewi Dance Company.
-Sponky  Ballerino e coreografo per importanti artisti dello spettacolo mondiale quali: R.Kelly, B2K, N’Sinc, Sean Paul, BackstreetBoys, Mariah Carry, Britney Spears; e molti altri…

Gli allievi di tutta Italia avranno occasione di studiare con maestri di fama internazionale, per poi confrontarsi in concorsi aperti a tutte le scuole di danza. Ogni sera sono in programma diversi eventi, a partire dal Galà di apertura con uno spettacolo di danza contemporanea a cura de l'ATZEWI DANCE COMPANY, diretta dal coreografo internazionale Alex Atzewi. Non mancheranno, come le scorse edizioni, le feste sul mare. L'intento della manifestazione è quello di “dar vita” ad una settimana itinerante di attività oltre la danza, generare un ritorno economico anche per le attività ricettive - commerciali della zona e coinvolgere il pubblico, la cittadinanza il più possibile.

Seguici sui nostri canali