Arriva la sagra della mimosa a Pieve Ligure

Dall'olio al concorso fotografico, gli appuntamenti in programma

Arriva la sagra della mimosa a Pieve Ligure
Pubblicato:
Aggiornato:

Mancano solo quattro giorni alla 62esima edizione della Sagra della Mimosa di Pieve Ligure. Gli ultimi due eventi che precedono la data principale della Festa vedono protagonista le specialità pievesi e la  fantasia.

Arriva la sagra della mimosa a Pieve Ligure

Giovedì 7 febbraio alle 17 uno dei più pregiati prodotti del territorio sarà al centro dell'incontro “L'Olio di Pieve: le sue proprietà e qualità” a cura dell'Associazione Amici dell'Oliveto. Durante la serata – al Teatro “Massone” - grazie agli interventi della Dottoressa Emanuela Cuneo, agronomo, e del Dottor Fabio Maggiolo, presidente del Consorzio
della Quarantina (la Patata Quarantina Bianca Genovese è una qualità coltivata solo dai produttori del Consorzio), verranno svelati i segreti dell'Olio di Pieve.

Sabato 9 sarà la giornata dedicata alla fantasia, tema della Mostra e del Concorso fotografico “Fantasticando” che – come dice il nome stesso – vede protagonisti l'immaginazione e le fiabe, proprio come la sfilata dei carri fioriti di domenica 10 febbraio. L'inaugurazione del Concorso – promosso dall'ASD MoviMente in collaborazione con il Circolo Fotografico del Golfo – sarà alle 16 e 30 al Teatro “Massone”. Appassionati di fotografia raccontate cosa è per voi la fantasia attraverso una foto, scattate l'immagine più “fantastica” di sempre.

Seguici sui nostri canali