Con la messa all’asta online dell’opera di Gabriele Barile si è conclusa l’iniziativa “Art-BOOMVsVIRUS, diffondiamo la solidarietà”, promossa dal collettivo di artisti e creativi nato nel contesto del Centro Giovani Chiavari, servizio del Comune di Chiavari gestito dal Villaggio del Ragazzo e promotore, negli ultimi anni, di numerosi appuntamenti di carattere socio-cultura- le, volti a valorizzare il talento di tanti giovani del nostro territorio.
#ArtBOOMVSVIRUS. Conclusa l’asta di solidarietà in favore dell’Ospedale di Sestri Levante
L’iniziativa diffusa sui profili Facebook e Instagram del collettivo, a partire dal 31 marzo scorso, ha permesso di raccogliere 1760 euro, cifra che è già stata donata, tramite bonifico dai singoli acquirenti delle opere, all’ASL4 con specifico riferimento all’Ospedale di Sestri Levante, reparto Covid19. Questi gli artisti che hanno aderito all’iniziativa, mettendo a disposizione del progetto una loro creazione artistica: Carlotta Sangaletti, Elena Di Capita, Frank Duloz, Alessia Lenti, Luce Martini, Emanuele Muzio “Nema” , Silvia Cappuccio, Alice Parodi, Sebastian Victor Vug, Andrew Tosh, Julius Jonas e Gabriele Barile. Con il supporto organizzativo a cura di Luca Bagnasco e Danilo Fozzi.
“A nome del Collettivo ArtBOOM desidero ringraziare quanti hanno partecipato e sostenuto questa iniziativa. Siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. Il nostro progetto è stato seguito e condiviso da moltissimi e le aste sono state molto partecipate, permettendo la raccolta di circa 1800 euro a favore del Reparto Covid19 dell’Ospedale di Sestri Levante – interviene Fulvio Di Sigismondo, coordinatore distrettuale delle Politiche Giovanili per il DSS15 – Personalmente desidero ringraziare i 12 artisti che hanno permesso, con le loro opere, di realizzare questa iniziativa di solidarietà. Ora il collettivo è al lavoro per la definizione di nuove iniziative per un futuro che ci auguriamo più sereno per tutti. Lo ripetiamo: insieme possiamo farcela”.
Chiude l’assessore Fiammetta Maggio: “Ringrazio, per l’ottimo risultato ottenuto, chi ha partecipato all’asta ed ha acquistato le opere, ma ringrazio anche moltissimo il Centro Giovani all’interno del quale molti artisti sono cresciuti negli anni e hanno sviluppato il proprio talento”.