Ascensore in funzione da dicembre

Al secondo binario della stazione ferroviaria di Rapallo

Ascensore in funzione da dicembre
Rapallo - Santa Margherita, 12 Novembre 2019 ore 18:41

Il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Fabio Tosi ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, in cui ha ricordato che i lavori per la costruzione di un ascensore al secondo binario della stazione di Rapallo sono fermi da anni, nonostante le innumerevoli segnalazioni in merito a questo disservizio, specialmente per quanto riguarda l’accesso al binario da parte delle persone disabili. RFI spiegò, nel 2017, di attendere l’approvazione da parte della Sovrintendenza che aveva in visione il progetto. Il consigliere ha chiesto alla giunta le decisioni assunte dalla Sovrintendenza e, nel caso questa abbia approvato il progetto, il crono-programma con la data prevista per la conclusione dei lavori.

Al secondo binario della stazione ferroviaria di Rapallo

L’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino ha riportato in aula quanto riferito da RFI. La società ha informato che «nel giugno scorso sono pervenute le ultime autorizzazioni della Soprintendenza che hanno consentito la ripresa dei lavori, oggi in corso, con la previsione della messa in esercizio dell’ascensore entro la fine dell’anno». Berrino ha quindi illustrato nel dettaglio tutte le misure già presenti in stazione per favorire l’accesso dei disabili.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: