La giunta comunale di Rapallo ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione e asfaltatura delle strade comunali per un investimento complessivo di 300.000 euro.
Gli interventi, inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche 2025-27, hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la percorribilità della rete viaria cittadina, con particolare attenzione ai tratti maggiormente danneggiati e soggetti a criticità.
Gli interventi, parte del Piano triennale delle opere pubbliche 2025-2027, riguarderanno in particolare i tratti più danneggiati e soggetti a criticità
Per l’esecuzione delle opere, il Comune di Rapallo aderirà all’accordo quadro della Città Metropolitana di Genova – Lotto 5, già aggiudicato a un raggruppamento temporaneo di imprese, scelta che consentirà di ridurre notevolmente i tempi procedurali e di garantire la massima efficienza nella realizzazione degli interventi.
“Con questo progetto – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Filippo Lasinio – prosegue l’impegno della nostra Amministrazione per la cura e la valorizzazione delle infrastrutture cittadine. La manutenzione delle strade non è solo un intervento di decoro urbano, ma un’azione fondamentale per la sicurezza quotidiana di residenti e visitatori”.
“Il Comune di Rapallo – aggiunge il consigliere comunale incaricato alla manutenzione stradale, Gerolamo Giudice – continuerà a investire in opere pubbliche strategiche, confermando la volontà di rafforzare la qualità dei servizi e la vivibilità del territorio”.
I lavori prenderanno il via i prossimi 29 e 30 settembre con l’asfaltatura di Via San Benedetto.