diocesi

Asilo di Sampierdicanne, la decisione del Vescovo

Quattro le linee guida fornite dal vescovo Devasini al termine dell'incontro con la parrocchia

Asilo di Sampierdicanne, la decisione del Vescovo
Pubblicato:
Aggiornato:

Al termine dell'incontro del Vescovo Giampio Devasini con il parroco don Antonio Maffei e i Consigli Pastorale e per gli Affari Economici della parrocchia di Sampierdicanne, tenutosi nei locali del Seminario diocesano a seguito della manifestazione di domenica 28 novembre, il vescovo diocesano ha proposto quattro linee da seguire: ha offerto un orizzonte, indicato una condizione, formulato una proposta e comunicato una decisione.

L'orizzonte

Il Vescovo ha espresso il desiderio che l'edificio parrocchiale che attualmente ospita l'asilo continui a svolgere un prezioso servizio alle famiglie.

La condizione

Il Vescovo ha richiesto una relazione peritale non di parte, in tempi brevi, che indichi i bambini accoglibili e i lavori necessari a tutela de bambini e del parroco.

La proposta

La proposta suggerita dal Vescovo e motivata da ragioni di giustizia è che le spese necessarie per la manutenzione straordinaria gravino prevalentemente sulla cooperativa sociale "L'alveare" come già previsto dal comodato che non precisa la misura della partecipazione del contraente alle spese di manutenzione.

La decisione

Salvo l'insorgere di situazioni al momento non previste né prevedibili il Vescovo non autorizzerà azioni processuali atte a veicolare un'immagine errata di Chiesa.

Seguici sui nostri canali