Aspettando la Festa della Focaccia a Recco

Aspettando la Festa della Focaccia a Recco
Pubblicato:
Aggiornato:

Aspettando la Festa della Focaccia a Recco tre serate nei ristoranti del circuito Liguria Gourmet, in onore delle Dop e Igp della Liguria.

Aspettando la Festa della Focaccia a Recco

Enoteca Regionale della Liguria, Consorzi di Tutela dell’olio extravergine Riviera Ligure Dop e del Basilico Genovese Dop insieme per l’iniziativa “Assaggia la Liguria”, inserita nell’ambito del bando di Regione Liguria PSR 2014 – 2020, progetto a sostegno di attività per la formazione e promozione dei prodotti agricoli ed agroalimentari e relative associazioni di produttori.

I primi tre appuntamenti sono tutti a Recco: il 22 maggio da Manuelina, il 23o da Vitturin, il 24 da Ö Vittorio. In tutti e tre i casi è presente e fattiva la collaborazione del Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio Igp in attesa della Festa della Focaccia di Recco che si svolgerà il 27 maggio. Occasioni per conoscere anche risvolti meno conosciuti in merito ai prodotti liguri ed avere consigli di ogni tipo per scelte, conservazione, ricerca personale.

L’obiettivo è la promozione della sempre maggiore conoscenza dei prodotti enogastronomici certificati liguri: vino, olio extravergine di oliva, basilico genovese e focaccia di Recco.

Durante le serate saranno presenti esperti del settore che presenteranno, spiegheranno e racconteranno le eccellenze liguri enogastronomiche. Importanti incontri di promozione culturale del patrimonio enogastronomico ligure.

 

Seguici sui nostri canali