Assaggio d'estate nel Tigullio, temperature a un soffio dai 30°

L'ondata di caldo comincerà ad attenuarsi a partire da domani: tra domenica e lunedì ritorno a temperature prossime alle medie stagionali

Assaggio d'estate nel Tigullio, temperature a un soffio dai 30°
Pubblicato:
Aggiornato:

È appena di pochi giorni fa l'ordinanza del Comune di Chiavari che ha prorogato sino alla fine del mese di aprile l'accensione dei termosifoni, eppure oggi la colonnina di mercurio in città tocca 29°C. Risultato di un'ondata di caldo, figlia del promontorio anticiclonico che in questi giorni staziona sull'Europa. Ieri i 30° si sono toccati a Rapallo, nota l'Arpal, mentre il servizio meteo dell'Aeronautica Militare prevede il perdurare delle condizioni di alta pressione anche per i prossimi giorni: con temperature in progressivo calo e rientro nelle medie stagionali (sempre prendendo Chiavari ad esempio, già domani si scenderà ad una massima di 25°, mentre fra domenica e lunedì si tornerà a miti temperature di circa 20°).

E sì che sembra (ed è) passato davvero poco dalla lunga coda invernale: verrebbe quasi da insinuare che... «non ci son più le mezze stagioni».

Seguici sui nostri canali