L'assessore regionale Ilaria Cavo a Chiavari sui percorsi di "Una Liguria sopra le righe"

Il progetto sta incuriosendo sia cittadini che turisti

L'assessore regionale Ilaria Cavo a Chiavari sui percorsi di "Una Liguria sopra le righe"
Chiavari - Lavagna, 01 Agosto 2018 ore 15:58

Questa mattina mercoledì 1° agosto l'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo si è recata in visita a Chiavari alla scoperta dei percorsi di "Una Liguria sopra le righe" nell'ambito della campagna di comunicazione per l’estate 2018.

"I percorsi incuriosiranno i turisti, ma anche i chiavaresi"

“Nelle tappe che la giunta fa alla scoperta dei percorsi di Una Liguria sopra le righe che i comuni hanno ideato e studiato, aderendo alla campagna di promozione estiva, era giusto passare anche da Chiavari – ha commentato l’assessore Cavo-. I percorsi si diramano dal municipio, verso il mare quello dedicato ai bambini, mentre quello dell’arte si addentra verso il centro e segue le tappe della storia risorgimentale della città. Quello delle curiosità si concentra sui portici, una particolarità di Chiavari, che sono la zona dello shopping. Era giusto dedicarsi anche all’aspetto commerciale, viste le caratteristiche di questo Comune.

È stato fatto un ottimo lavoro, era giusto portare una testimonianza, nella certezza che questi percorsi incuriosiranno i turisti, li faranno andare alla scoperta di luoghi che non sono così usuali. Ma sono importanti anche per i chiavaresi, per riappropriarsi di quell’#orgogliochiavari, che è giusto che ci sia, e che contribuisce all’#orgoglioliguria”.

Ilaria Cavo con il vicesindaco Silvia Stanig

I percorsi

Ricordiamo:
Percorso Arte (rosso): piazza N.S. dell’Orto, piazza Mazzini, piazza Matteotti, Villa Rocca, via Ravaschieri, piazza Fenice, via Raggio, piazza San Giovanni e Via M. Liberazione.
Percorso Bambini (giallo): piazza N.S. dell’Orto, lungomare cittadino, parco giochi in corso Cristoforo Colombo, parco giochi in via dei Velieri, e parco giochi Talassano in Corso Millo.
Percorso Curiosità (Chiavari città dello shopping, blu): piazza N.S. dell’Orto, tutto il centro storico e le vie limitrofe, da via M. della Liberazione a via Vittorio Veneto, da corso Garibaldi a piazza Roma, corso Dante e piazza Cavour e via Entella.

(Nella foto in alto da sinistra l’assessore comunale di Chiavari a Servizi Sociali, Famiglia, Pubblica Istruzione Fiammetta Maggio,  l’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo e la vicesindaco di Chiavari Silvia Stanig)