Menu
Cerca
balneari

Assessore Scajola scrive al governo per “superare” la questione Bolkenstein

"Serve un segnale per la categoria"

Assessore Scajola scrive al governo per “superare” la questione Bolkenstein
Cronaca Chiavari - Lavagna, 27 Febbraio 2021 ore 07:40

Con una nota stampa, l’assessore regionale Marco Scajolacomunica di aver inoltrato uno scritto ai ministri Garavaglia e Franceschini sulla vicenda delle concessioni balneari. “Un segnale alla categoria”.

Marco Scajola scrive ai ministri Gravaglia e Franceschini

“È necessario e urgente – scrive Scajola –  affrontare e superare l’annosa questione Bolkestein. Le 35 mila imprese italiane del settore balneare, i lavoratori del comparto e i Comuni hanno bisogno di risposte. Serve un confronto che sia collaborativo e costruttivo: il nostro auspicio è che, con l’insediamento del nuovo Governo, si possa procedere in questa direzione”.

 

Così l’assessore al Demanio marittimo e coordinatore nazionale degli assessori regionali competenti in materia, che ha inviato questa mattina una lettera indirizzato ai neo ministri al Turismo Massimo Garavaglia e alla Cultura Dario Franceschini e, per conoscenza, al presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini.

“Auspichiamo una decisa inversione di tendenza”

“È importante – aggiunge Scajola – ripartire per affrontare questo tema: con il precedente Governo, nonostante i nostri appelli e le nostre richieste, e nonostante la situazione di grave incertezza che gravava e continua a gravare su imprenditori e operatori di un settore tradizionale e strategico come quello balneare, non c’era stato nessun ascolto e nessuna collaborazione: auspichiamo, quindi, una decisa inversione di tendenza”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli