Cronaca
Iniziativa

Associazione l'Agorà per Ucraina e presidi sanitari

Due iniziative di solidarietà

Associazione l'Agorà per Ucraina e presidi sanitari
Cronaca Chiavari - Lavagna, 04 Marzo 2022 ore 11:31

L’Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna e il Genoa Club di Lavagna ” Ugo Vignale” organizzano una raccolta di generi misti da inviare nei campi di accoglienza dei profughi ucraini.

Due iniziative di solidarietà

”Siamo in contatto con persone che vivono qui ma di origini ucraine che organizzano i viaggi che partono ogni fine settimana – dice la tesoriera Marilena Vittori - questo ci garantisce un canale diretto e sapere dove andrà realmente il materiale raccolto”. La lista dei generi necessari comprende : prodotti alimentari a lunga scadenza non in confezioni di vetro, prodotti per l’igiene personale, pannolini per bambini, biancheria intima nuova, asciugamani, coperte e lenzuola puliti ed in buone condizioni.

I luoghi di consegna sono:

– a Lavagna presso il Genoa Club in via Campodonico 58 tutti i giorni in orario continuato dalle ore 8 alle ore 20;

– a Sestri Levante presso la segreteria della Basilica di S. Maria di Nazareth nei giorni martedì, giovedì e sabato dalle ore 8:30 alle 12 (per consegne in altri orari è possibile accordarsi con la Sig.ra Elisabetta al numero 345 1200809.

L’Agorà organizza anche una cena di raccolta fondi per consentire l’acquisto di presidi sanitari, come sedie a rotelle o stampelle, da donare alle Pubbliche Assistenze di Lavagna che si impegnano a darle in comodato d’uso gratuito a chi ne avrà bisogno. L’appuntamento è per martedì 8 marzo presso il ristorante “Il Sole e la Luna”, che dona l’intero ricavato, in piazza Santa Caterina 3, pizza, bibita, dolce e caffè ad un costo di 15 euro, è gradita la prenotazione al numero 3394574116.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter