Menu
Cerca
Nautica

Assormeggi Italia incontra le Istituzioni di Rapallo

Neo nata Associazione ligure, per le piccole e medie imprese della nautica

Assormeggi Italia incontra le Istituzioni di Rapallo
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 18 Aprile 2021 ore 07:53

Ieri, mattinata dedicata alla presentazione di Assormeggi Italia alle Istituzioni di Rapallo, sede della neo nata Associazione ligure, per le piccole e medie imprese della nautica.

L’incontro con le Isituzioni di Rapallo

Il neo Presidente Angelo Siclari ha incontrato il sindaco della città Carlo Bagnasco, e l’sssessore Franco Parodi. Successivamente le attività dell’Associazione sono state presentate al Comandante del Porto Maresciallo Vincenzo Orlando.

Assormeggi Italia

Nasce per volontà di un gruppo di imprenditori da anni impegnati nei settori dei posti barca, della locazione e noleggio e della cantieristica nautica, ed aggrega principalmente piccole e medie imprese che difficilmente trovano oggi un riferimento associativo, ma che nel comparto nautico rappresentano un’importante riferimento sia in termini di lavoro, sia turistico, sia economico. E’ aperta alle imprese della nautica come gli approdi, punti di ormeggio, pontili e strutture di ricovero imbarcazioni, charter, noleggio e locazione. Ad essi verrà garantita l’assistenza tecnica, giuridica ed amministrativa attraverso uno staff di professionisti del settore.

Il logo dell’associazione

Ciò che è stato evidenziato è che tra gli obiettivi statutari di Assormeggi Italia vi è la collaborazione attiva con le Istituzioni al fine di creare condizioni di confronto e sinergia per il bene
della cosa pubblica e delle imprese. “Non può esistere sviluppo, pianificazione, senza collaborazione tra pubblico e privato”, dicono i rappresntanti di Assormeggi.

 

Condividi