Atp, accordo con l’Accademia della Marina Mercantile a Lavagna

La collaborazione confermata stamani all'inaugurazione del laboratorio multimediale: Atp offrirà una fermata, tariffe e servizi dedicati agli studenti

Atp, accordo con l’Accademia della Marina Mercantile a Lavagna
Cronaca Chiavari - Lavagna, 03 Ottobre 2019 ore 18:07

Atp ed Accademia della Marina di Lavagna, confermato un accordo che prevede fermata, tariffe e servizi dedicati agli studenti.

Atp, accordo con l’Accademia della Marina a Lavagna

Nel corso della cerimonia di inaugurazione del primo laboratorio Multimediale a Lavagna, andata in scena alle 11 negli spazi dell’ITS Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile (Villa Spinola Grimaldi), andata in scena questa mattina, Atp Esercizio ha voluto confermare la sua presenza come punto di riferimento nello sviluppo del Levante. Presente Roberto Rolandelli, direttore operativo di Atp, è stato confermato che verrà creata una fermata ad hoc, con palina e totem informativo, a disposizione di chi frequenterà i laboratori territoriali multimediali voluti e finanziati da Regione Liguria. Inoltre sarà messa a disposizione una tariffa dedicata e agevolata agli studenti iscritti all’Accademia.

All’inaugurazione con l’assessore regionale alla Formazione e alle Politiche giovanili Ilaria Cavo e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, ha partecipato il consigliere delegato della Città Metropolitana di Genova Claudio Garbarino che conferma la “joint venture” tra Atp e Accademia: «Anche in questo caso Atp ha dimostrato di saper fare squadra. E di essere a disposizione del territorio. Ed è importante che Città Metropolitana faccia da trait d’union tra le varie istituzioni e società pubbliche».

I laboratori territoriali fanno parte del processo d’innovazione del territorio attuato da Regione Liguria in collaborazione con gli enti locali; quello inaugurato oggi è il primo di questi, uno spazio dedicato al mondo del digitale e della realtà aumentata, nato da una collaborazione tra Regione Liguria in qualità di finanziatore, Città Metropolitana di Genova che lo ha progettato e lo coordinerà in sinergia con Accademia Italiana Marina Mercantile, una struttura tecnologicamente avanzata messa a disposizione di studenti, cittadini, imprese ed associazioni.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli