Menu
Cerca
Trasporti

Atp, controlli per affrontare al meglio la fase 2

"Importante iniziare questa nuova fase tra le persone, per accompagnarle nel cambiamento"

Atp, controlli per affrontare al meglio la fase 2
Cronaca Chiavari - Lavagna, 05 Maggio 2020 ore 11:16

Partenza con il piede giusto nella prima giornata della fase 2 per il trasporti pubblico locale. La campagna di controllo effettuata tra Chiavari e il Tigullio dagli addetti di Atp Esercizio in collaborazione con la Protezione Civile e il Comune di Chiavari.

Controlli

“È stato molto importante iniziare questa nuova fase tra le persone, per accompagnarle nel cambiamento. C’è grande attenzione all’uso dei dispositivi di protezione individuale, così come al distanziamento sociale a bordo e alle fermate – dice il coordinatore generale Andrea Geminiani – la nostra è stata soprattutto una sorta di ‘moral suasion’, necessaria a fare viaggiare tutti nel modo giusto. Proseguiremo con questa attività per tutta la settimana in tutto il Tigullio e nel golfo Paradiso”.

Il consigliere delegato alla Protezione Civile per il Comune di Chiavari Giorgio Canepa ha ricordato come

“In questo periodo abbiamo deciso di dare supporto Atp per controllo salite e discese delle corriere. E’ un attività molto importante e non c’è alcun intento sanzionatorio. A Chiavari sono due i gruppi che si sono impegnati:  Croce Verde Chiavarese e Radio Club Levante. Ma c’è stato un forte impegno della Protezione Civile anche a Sestri Levante e Santa Margherita con altri gruppi locali”.

Anche Claudio Garbarino, consigliere delegato ai Trasporti di Città Metropolitana interviene:

“Come Città Metropolitana stiamo lavorando per facilitare anche nel trasporto pubblico il passaggio alla Fase 2. E’ importante avere tutti gli standard di sicurezza anti contagio, ma anche stare sul territorio. Ringrazio ancora una volta il sindaco di Chiavari, Marco di Capua, che ha messo a disposizione la sua amministrazione e coinvolto i volontari della Protezione Civile. La collaborazione è un valore aggiunto importante durante la pandemia”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli