Atp, ieri un confronto in Città metropolitana

Atp, ieri un confronto in Città metropolitana
Pubblicato:

Un confronto per parlare di Atp. Si è svolto ieri in Città metropolitana un incontro tra sindacati del settore trasporto pubblico, azienda e sindaco metropolitano per discutere sul futuro dell'azienda di trasporto.

Numerosi i temi affrontati

Oltre al sindaco metropolitano Marco Bucci, che al suo fianco aveva il consigliere metropolitano Claudio Garbarino, erano presenti il presidente di Atp Enzo Sivori ed il vicepresidente Carlo Malerba. Per Amt c'era l'amministratore unico Marco Beltrami ed infine i rappresentanti sindacali Silvio Firpo, Ugl, e Andrea Gamba, Cgil.

Durante l'incontro si è discusso per una maggiore autonomia dell'azienda da Amt, il mantenimento della sede a Levante e ricapitalizzazione. I sindacati infatti hanno chiesto una ricapitalizzazione di Atp con 2 milioni di euro per riuscire ad avere poi un'unica azienda di trasporti che comprenda sia Atp che Amt. Il sindaco Bucci però ha preferito non esprimersi sul tema e rinviare la discussione al consiglio di amministrazione, ha però ribadito la volontà di mantenere le aziende di trasporti in house con investimenti necessari. I sindacati continuano a chiedere a Bucci più chiarezza e concretezza sulla gestione delle due aziende.

Seguici sui nostri canali