Emergenza sanitaria

Atp, in arrivo i rimborsi per il lockdown

Entro settembre una procedura online per richiedere i rimborsi. Intanto, da lunedì riaperte le preiscrizioni al servizio di trasporto scolastico

Atp, in arrivo i rimborsi per il lockdown
Chiavari - Lavagna, 22 Agosto 2020 ore 12:27

Atp informa che, di concerto con Regione Liguria, le Aziende di trasporto pubblico locale stanno elaborando le linee guida per l’ottenimento del rimborso dell’abbonamento in caso di mancato utilizzo durante il lockdown Covid da parte dei pendolari aventi diritto, come disposto dal D.L. n.34/2020 art.125.

Sarà possibile richiedere il rimborso – sotto forma di voucher o estensione di validità – degli abbonamenti in vigore nel periodo indicato. L’abbonato dovrà sempre presentare una domanda corredata da autocertificazione dimostrando di essere stato in possesso del titolo di viaggio e di non averne usufruito. Entro il mese di settembre sarà attivata una procedura informatica sul sito aziendale. Il termine previsto per la richiesta sarà il 31 ottobre 2020.

Atp nell’occasione rende anche noto che da lunedì prossimo, 24 agosto, fino al 30 agosto saranno riaperte le preiscrizioni online del servizio di trasporto scolastico per l’anno 2020/2021 nei comuni di: Casarza Ligure, Sestri Levante, Cogorno, Mezzanego, Borzonasca, Cicagna, Moconesi, Neirone, Torriglia, Lorsica e Bargagli.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità