ATP, modifiche al servizio per il crollo del ponte Morandi

Il servizio di shuttle aeroportuale dal Tigullio prosegue, passando sulle reti di viabilità ordinaria genovesi: i tempi di percorrenza aumentano così di circa 30 minuti

ATP, modifiche al servizio per il crollo del ponte Morandi

Il servizio autostradale di Atp Esercizio cerca di riportarsi gradualmente alla normalità. Attualmente tutti i servizi autostradali provenienti da Nervi (Levante) dai Giovi (entroterra Genova) utilizzano l’uscita di Genova Ovest. Per quanto riguarda le linee di ponente, le linee del Gruppo C in arrivo dal Ponente Genovese (Varazze, Cogoleto, Arenzano) sono limitate a Genova Voltri. Anche le linee dalla valle Stura del Gruppo F sono attestate a Voltri. Mentre le linee della Valle Scrivia che utilizzano il percorso autostradale transitano attraverso lo svincolo di Genova Ovest (Arquata Scrivia, Isola del Cantone, Busalla, Mignanego, Valbrebenna, Crocefieschi, Montoggio, Casella, Savignone e Vobbia).

Il servizio Airport Shuttle dal Tigullio prosegue utilizzando parte di percorso urbano genovese: corso Aurelio Saffi, via Gramsci, via di Francia, via Lungomare Canepa, strada a mare “Guido Rossa” e Cornigliano. I tempi di percorrenza verrannoin questo modo prolungati di una trentina di minuti.