Cronaca
Rapallo

Attaccata da un cinghiale, cagnolina soccorsa dalla Croce Bianca Rapallese

È accaduto questa notte in via Zignago. Inizialmente l'animale non sembrava ferito, poi ha riportato una lesione alla pancia

Attaccata da un cinghiale, cagnolina soccorsa dalla Croce Bianca Rapallese
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 06 Ottobre 2021 ore 09:17

Attaccata da un cinghiale, una cagnolina è stata soccorsa dalla Croce Bianca Rapallese che oggi ha raccontato quanto avvenuto sui social.

Il racconto

Scrive sui social la Croce Bianca:

"Avevamo terminato da poco il nostro consiglio di amministrazione mensile, quando, ieri sera, attorno a mezzanotte e mezza, è arrivata una signora, che portava in braccio il suo cagnolino, molto spaventata: ha raccontato che l’amico a quattro zampe era stato appena caricato da un cinghiale, in via Zignago. Garantiva che né lei né l’animale erano feriti. Il nostro operatore l’ha comunque accompagnata a casa, perché era scossa e abbiamo avvisato la polizia. Del cinghiale, non c’era più traccia.

Dopo poco, abbiamo ripreso il contatto con la signora, che ci ha informati che il cane era ferito alla pancia. Allora, abbiamo fatto partire la macchina che utilizziamo per il soccorso animali, allertando il veterinario di turno della Asl e portandoglielo per le medicazioni.

«Il cane è una proprietà privata del suo padrone – spiega il presidente della Croce Bianca, Fabio Mustorgi – ma, vista la dinamica dell’accaduto, abbiamo ritenuto di assimilare il fatto a quelli di responsabilità pubblica e agire di conseguenza».