Autisti Atp a scuola d'inglese

Partiranno il prossimo 18 aprile e si svolgeranno a Rapallo

Autisti Atp a scuola d'inglese
Pubblicato:
Aggiornato:

Autisti Atp a scuola d'inglese. Partiranno il prossimo 18 aprile e si svolgeranno a Rapallo, nella sede della scuola di inglese, le lezioni d’inglese per i dipendenti di Atp Esercizio.

Il corso avrà la durata di 34 ore e tre classi

Il corso avrà la durata di 34 ore, con tre classi da 7/8 allievi ciascuna. La prima classe farà lezioni dal 18 aprile fine 11
luglio, la seconda classe dal 19 aprile fine 12 luglio, la terza classe dal 27 aprile fine 20 luglio. I corsi sono rivolti ai dipendenti di Atp Esercizio e sono ovviamente organizzati su base volontaria. I primi a poter partecipare alle lezioni
sono gli autisti e gli addetti alla biglietteria che fanno riferimento alla zona di Rapallo, Santa Margherita e Portofino, anche se poi l’iniziativa sarà estesa a tutto il territorio della Città Metropolitana, entroterra compreso.

Lanciati un mese fa, i corsi hanno ottenuto subito l’attenzione e l’adesione di molti dipendenti di Atp Esercizio: «Le richieste sono state numerose e abbiamo dovuto limitare in questa fase a 34 il numero degli iscritti. In ogni caso contiamo di proseguire anche dopo l’estate con nuove lezioni».

 Corsi gratuiti per i dipendenti

«E’ un altro tassello per fare entrare il trasporto pubblico nel nuovo millennio, così come ci ha chiesto il sindaco metropolitano Marco Bucci. Abbiamo voluto iniziare dalla linea più turistica tra quelle interessate dalla rete di trasporto Atp - spiega  Claudio Garbarino, consigliere delegato alla Città Metropolitana per i trasporti -. Ovviamente i corsi per i dipendenti sono del tutto gratuiti e anche per l’azienda si tratta di un impegno a costo zero, visto che il budget è già previsto, finanziato e spendibile alla voce formazione. Sarebbe bello che la stessa iniziativa venisse portata a termine ad esempio anche su un’altra linea turistica con molti stranieri a bordo, come quella che collega all’aeroporto Cristoforo Colombo. In questo caso siamo disponibili a collaborare con Amt».

Per quanto riguarda le modalità del corso di formazione, le lezioni verranno svolte da personale qualificato di una
scuola di lingue che svolge la propria attività a Genova e in provincia, e che ha una sezione anche a Rapallo. L’iniziativa fa parte del progetto “Innovazione in Movimento” avviato da Atp Esercizio.

«Ma dopo questa prima fase – aggiunge il presidente di Atp Esercizio Enzo Sivori – anche altri comprensori verranno interessati da corsi di formazione».

Seguici sui nostri canali