Auto cade in acqua nel porto di Lavagna
A bordo cinque persone, due trasferite d'urgenza
Incidente nella diga foranea del porto di Lavagna intorno alle 17.30 di oggi, sabato 8 giugno. Dalle prime informazioni pervenute un'auto con a bordo con cinque persone è caduta in acqua. Tre sono riuscite ad uscire dall'abitacolo, mentre gli altri due - una donna e un bambino - sono stati sott'acqua per diversi minuti. Sono stati quindi recuperati e portati in codice rosso rispettivamente all'ospedale di Lavagna e al Gaslini di Genova.
L'auto è ancora sul fondale.
Resta da chiarire quanto accaduto.
Sul posto i soccorsi del 118 con la Croce Verde e la Croce Rossa di Lavagna, Carabinieri e Vigili del fuoco con l'elicottero, personale del Porto.
Ore 19.56 L'aggiornamento dell'Asl 4
La direzione sanitaria informa che nel pomeriggio di oggi sono giunti al Pronto Soccorso di Lavagna gli occupanti di un’autovettura terminata nelle acque del porto di lavagna.
Dopo le manovre di soccorso sul posto, coordinate dalla centrale 118 del Tigullio, uno dei bambini della famiglia occupante l’autovettura è stato trasferito direttamente con l’elicottero all’Istituto Gaslini.
Gli altri quattro occupanti sono giunti al Pronto Soccorso di Lavagna: gli altri due bambini sono stati accolti in osservazione nel reparto di pediatria del “Gaslini diffuso”; il papà, cosciente e stabile, sta completando al momento gli accertamenti in pronto soccorso.
La mamma di circa 45 anni ha riportato le conseguenze più gravi dalla permanenza in acqua, e attualmente è intubata e ricoverata in rianimazione.
È stata allertata l’équipe di sostegno psicologico per supportare la famiglia.