Auto d'epoca sulle vie dell'ardesia

Auto d'epoca sulle vie dell'ardesia
Chiavari - Lavagna, 26 Marzo 2018 ore 15:27

Decine di veicoli d’epoca hanno percorso “Le vie dell’ardesia” partendo da Piazza Gagliardo a Chiavari.

Auto d'epoca sulle vie dell'ardesia

Accolti dal Sindaco di Uscio con l’offerta di focaccia e vin bianco i centauri ed automobilisti del Tigullio Motor Club hanno poi proseguito per Santa Margherita Ligure alla volta dell’Hotel Regina Elena dove Lions e amici del Fondo Chiara Rama li attendevano per ammirare le auto e moto d’epoca … vecchie signore dall’intramontabile fascino.
Nella magnifica cornice del nostro Golfo Tigullio e con una giornata di sole la giornata si è svolta all’insegna del Servizio, dell’amicizia e anche del divertimento. I club organizzatori Lions Lavagna Valfontanabuona Contea dei Fieschi , Lions Chiavari Host , Tigullio Motor Club con soddisfazione hanno ringraziato gli amici di tanti Lions Club venuti da Genova, dal Piemonte e da tutto il Tigullio, nonchè Fidapa e Società Operaia Vittorio Leonardi per sostenere il fine benefico.
Dopo i saluti istituzionali del Vice Governatore Canobbio e dei Presidenti dei club organizzatori e l’inno nazionale la parola è passata ai coniugi Rama e a Dottor Manfredini Dirigente Medico del Gaslini che hanno spiegato cosa è l’Hospice Pediatrico che il Gaslini sta creando ed il Fondo Chiara Rama aiutando.
Il Dottor Manfredini ha spiegato come l’Hospice non sia sempre e solo un fine corsa ma come spesso sia un momento di cura intensiva per bimbi che hanno terapie domiciliari lunghe e complesse.
L’Hospice mira al miglioramento della qualità della vita per i piccoli pazienti.
Il Gaslini si dimostra come sempre all’avanguardia e fiore all’occhiello a livello nazionale ed internazionale nella pediatria.
I presenti hanno potuto contribuire e passare anche una giornata all’insegna della simpatia e del glamour.
Le modelle dell’Agenzia Diva Domani, alcune concorrenti e premiate nelle passate edizioni de " La Perla del Porto, e le cui acconciature sono state curate da Ada Beauty Box, hanno portato una ventata di novità .

La sfilata e gli sponsor

La sfilata con abiti e outfit curati dalla Maison de la Mode di Chiavari magistralmente presentata dal cerimoniere distrettuale Antonio Bajardi si è conclusa con un ballo sulle note di “The summer is magic” che ha coinvolto alcuni partecipanti.

Tutti gli sponsor: Hotel Regina Elena – Santa Margherita Ligure; La Maison della Moda – Chiavari; Agenzia Diva Domani; Hair Stylist Ada; Fashion Beauty Box – Lavagna; Mares; Conad – Chiavari; Il Timone – Lavagna; Hotel Doria – Lavagna; Caccia e Pesca Bruzzone – Lavagna; Ottica Parpaglione – Chiavari; M&D Gioielli -Chiavari; Panathlon – Tigullio Chiavari; Fiori e colori Parizzi – Carasco -
Yarde Recco.