Auto in acqua a Mezzanego, ecco i filmati e le immagini del salvataggio
Complesse le operazioni di recupero dell'auto, che rischiava di essere sommersa dai consueti rilasci di acqua dalla diga di Giacopiane
Si è evitato il peggio ieri a Mezzanego, in località Costa del Canale, dove una donna di 74 anni ha perso il controllo dell'auto che stava guidando e su cui si trovavano il nipote di 12 e la nipote di 9 anni, finendo nel torrente Sturla.
Tanta paura ma per fortuna solo un trauma alla caviglia per il bimbo di 12 anni, portato insieme alla sorella al Gaslini, e accertamenti per la donna al San Martino di Genova.
Il fatto è avvenuto alle 16 di mercoledì 25 luglio; sul posto, allertati dai vicini, sono arrivati i Vigili del Fuoco, l’automedica del 118, la Croce Verde di Carasco, la Croce Bianca di Mezzanego, l’autoambulanza infermierizzata India, i vigili del fuoco di Chiavari e il soccorso alpino. Complesse le operazioni di recupero dell'auto, documentate dai Vigili del Fuoco: per evitare che l'auto fosse sommersa, la diga di Giacopiane ha interrotto i consueti rilasci di acqua nel torrente.