Maltempo a Rapallo

Auto precipita in mare, nessun ferito

Frana si abbatte su via Comega: 5 famiglie isolate

Auto precipita in mare, nessun ferito
Rapallo - Santa Margherita, 02 Ottobre 2020 ore 21:49

Un armatore giunge in tutta fretta al porto pubblico di Rapallo per sincerarsi delle condizioni della sua imbarcazione, ma è bastato un attimo di distrazione, il forte vento e il freno a mano non correttamente azionato per far sì che la sua automobile finisse in acqua. La rocambolesca caduta della fiat Punto fortunatamente non ha coinvolto nessuna persona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Rapallo che hanno assicurato il mezzo con una fune d’acciaio mettendolo in sicurezza prima dell’effettivo recupero da parte del carro attrezzi.

“La macchina, lasciata senza freno a mano – hanno precisato in serata i vigili del fuoco – è stata spinta dal vento lungo il molo fino a cadere sulla sottostante imbarcazione e rimanere in bilico. I vigili del fuoco hanno assicurato il mezzo prima del recupero dello stesso. Nessuna persona è rimasta coinvolta”.

Una frana isola 5 famiglie

Frana in via Comega

Diversi gli alberi pericolanti o abbattuti dal vento, messi in sicurezza dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione Civile nel corso dell’intera giornata. La situazione più delicata interessa in questo momento via Comega dove una frana abbattutasi nel tratto terminale della strada, sta isolando cinque famiglie.

Occhi puntati sul mare

Nel resto della città al momento non si registrano ulteriori criticità importanti, ma l’attenzione resta puntata sulle condizioni del mare visto l’atteso innalzamento del moto ondoso che dovrebbe interessare la costa del Levante nelle prossime ore. In via precauzionale, sul lungomare e a San Michele di Pagana, squadre della Protezione Civile hanno consegnato decine di sacchi di sabbia ai titolari di bar, ristoranti e negozi che insistono nelle zone più a rischio. Allerta massima a San Michele di Pagana e in via Avenaggi dove si sono registrati alcuni allagamenti.

11 foto Sfoglia la gallery

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità