Auto precipita in una scarpata a Lumarzo, le immagini del complicato intervento dei Vigili del Fuoco

La macchina ribaltata in bilico lungo la scarpata ha richiesto un delicato lavoro da parte dei pompieri per liberare dalle lamiere la donna alla guida

Auto precipita in una scarpata a Lumarzo, le immagini del complicato intervento dei Vigili del Fuoco
Pubblicato:

Difficile intervento ieri sera a Lumarzo da parte dei Vigili del Fuoco, che hanno liberato un'automobilista rimasta intrappolata nella vettura uscita di strada e finita in una scarpata.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

Un complicato intervento quello di ieri sera per la squadra notturna di Genova Est dei Vigili del fuoco: un incidente stradale a Scagnelli, frazione di Lumarzo, dove una donna, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo della propria vettura ed è finita fuori strada ribaltandosi.

I pompieri hanno dovuto stabilizzare la macchina in modo che non scivolasse ulteriormente lungo la scarpata a lato della strada, mentre gli altri vigili della squadra constatavano lo stato di salute dell'automobilista rimasta intrappolata, a testa in giù, nell'abitacolo. Messa in pur provvisoria sicurezza l'auto, i vigili hanno potuto iniziare a lavorare per liberare l'occpuante: intervento ulteriormente complicato dal terreno viscido che ha obbligato i pompieri a imbragarsi per poter operare.

Una volta aperta la portiera e creata la via per poter inserire la barella spinale, si è finalmente potuta far scivolare su di essa la ferita, con cui è stata consegnata al personale del 118, che ha prestato le prime cure e poi provveduto al trasferimento al pronto soccorso. Il complicato intervento si è concluso poco prima delle 23.

cdc.ge0 (3)
Foto 1 di 2
cdc.ge1 (4)
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali