CRONACA

Auto si ribalta, a bordo un bimbo di 15 mesi

A Deiva Marina, invece, soccorso un piccolo di 4 anni per trauma cranico. Entrambi sono stati portati al San Martino

Auto si ribalta, a bordo un bimbo di 15 mesi
Cronaca Sestri - Val Petronio, 21 Giugno 2021 ore 09:13

Due incidenti avvenuti ieri domenica 20 giugno nell'estremo levante ligure, hanno coinvolto due piccoli, rispettivamente di 5 mesi e di 4 anni.

Auto ribaltata a Brugnato

Il primo, alle ore 17.41 circa: il 118 di La Spezia ha avuto una richiesta di soccorso per un incidente stradale avvenuto a Brugnato. Un'auto con a bordo una famiglia con un bimbo di 5 mesi si è ribaltata: il piccolo  ha riportato un lieve trauma cranico ed è stato centralizzato al Gaslini, dopo essere stato stabilizzato sul posto dall’equipaggio sanitario di Delta3, con Grifo che aveva, nel frattempo, trasportato all’ospedale di La Spezia, un turista che aveva accusato un malore mentre stava risalendo la scalinata di Monesteroli.

Altro incidente con coinvolto un piccolo a Deiva Marina

Alle ore 18.06 richiesta di soccorso in località Deiva Marina per bimbo di 4 anni che riportava nella mattinata un lieve trauma cranico. Al risveglio, nel pomeriggio a detta della madre, le condizioni cliniche sembravano peggiorate. Si è riportato quindi a centralizzare il bimbo al Gaslini con l’elicottero Drago: il bambino comunque è rimasto sempre cosciente.