Autosilo di Portofino, posti di lavoro a rischio: sciopero nel fine settimana

La convenzione con Assobello che gestisce il parcheggio scadrà tra quattro giorni

Autosilo di Portofino, posti di lavoro a rischio: sciopero nel fine settimana
Pubblicato:

Autosilo di Portofino, Uiltrasporti ha proclamato sciopero per sabato 10 e domenica 11 febbraio. A renderlo noto l’edizione odierna de Il Secolo XIX.

La convenzione con Assobello che gestisce il parcheggio scadrà tra quattro giorni. Uiltrasporti proclama sciopero per il 10 e l’11 febbraio

Fra quattro giorni scadrà la convenzione grazie alla quale la società Assobello ha la gestione del parcheggio. Da mesi Uiltrasporti esprime preoccupazione per i risvolti occupazionali di questa scadenza e sollecita tutte le parti in causa alla ricerca di soluzioni condivise per la tutela dei livelli occupazionali e il pieno utilizzo del parcheggio. “Da quanto ci risulta - spiega Giovanni Ciaccio, coordinatore regionale di Uiltrasporti – a soli quattro giorni dalla data di scadenza della concessione non c’è ancora chiarezza su come il Comune di Portofino intenda gestire il servizio e garantire l’occupazione dei lavoratori addetti. Ci risulterebbe inoltre che questa operazione causerebbe una inevitabile perdita di circa 35 posti auto di proprietà della società Assobello”.

Il sindaco di Portofino Matteo Viacava rassicura il sindacato

Il Comune però garantisce. “In realtà la concessione scade il 24 e nono il 12 febbraio – afferma il sindaco di Portofino Matteo Viacava – l’amministrazione si è sempre adoperata per gestire direttamente il parcheggio attraverso una partecipata al 100%, la Portofino Mare che è stata costituita e l’inter verrà completato entro maggio-giugno. Abbiamo chiesto una proroga di 3 mesi ad Assobello – conclude il primo cittadino del borgo – il mantenimento dei posti di lavoro è tra le nostre priorità”

Seguici sui nostri canali