Autostrada, stop ai cantieri nei fine settimana

Fino a luglio libere le tratte dal venerdì pomeriggio fino alle prime ore del lunedì successivo

Autostrada, stop ai cantieri nei fine settimana
Chiavari - Lavagna, 29 Maggio 2019 ore 10:29

La Regione rassicura: nessun cantiere sulla rete autostradale della Liguria nei fine settimana a partire dal prossimo week end fino a luglio.

Nessun cantiere

A luglio è previsto un nuovo vertice per valutare misure ad hoc per il mese di agosto. È quanto deciso oggi durante la riunione che si è svolta in Regione Liguria con l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone e i rappresentanti di Autostrada dei Fiori, Salt e Autostrade per l’Italia, nell’ambito del tavolo di raccordo sui cantieri in corso o in procinto di essere insediati su tutte le tratte liguri.

Al centro dell’incontro, alla luce della buona gestione condivisa delle festività legate al 25 aprile, al periodo pasquale e al 1° maggio, la necessità di fare il punto sui primi mesi estivi con l’impegno a rivedersi a metà luglio per predisporre un quadro specifico sul mese di agosto. Nell’evidenziare che è necessario realizzare tutti gli interventi programmati per la manutenzione delle tratte, è stato concordato che, a partire dal prossimo fine settimana fino a luglio, i cantieri rimarranno aperti dal lunedì al venerdì pomeriggio, lasciando quindi libere le tratte dal venerdì pomeriggio fino alle prime ore del lunedì successivo.

Unica eccezione sarà il cantiere nei pressi della galleria Fornaci, sulla A10 Genova Ventimiglia tra Savona e Spotorno: trattandosi di un cantiere inamovibile per lavori che termineranno il 15 giugno prossimo, è previsto in questo caso l’utilizzo di una corsia alternativa a seconda dei flussi di traffico.

“Riteniamo che questo tavolo di confronto stia dando veramente dei buoni risultati – commenta l’assessore Giampedrone – sia per l’impatto positivo in termini di riduzione dei disagi per chi viaggia in Liguria sia in termini di comunicazione preventiva dei lavori che interesseranno le tratte autostradali. Si tratta di una modalità di confronto positiva e costruttiva che proseguiremo anche in futuro”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: