Autostrade, esenzione dal pedaggio nel tratto genovese estesa sino a Sestri Levante

Dal 6 settembre l'algoritmo finalmente calcolerà l'esenzione anche per chi entra in autostrada da Albissola a Sestri

Autostrade, esenzione dal pedaggio nel tratto genovese estesa sino a Sestri Levante
Pubblicato:
Aggiornato:

Autostrade, estesi i beneficiari delle esenzioni dai pedaggi nell'area genovese. In seguito al crollo del ponte Morandi, finalmente l'algoritmo di calcolo dell'esenzione straordinaria dal pagamento del pedaggio autostradale per la tratta fra Bolzaneto, Genova Est ed Ovest si applicherà anche per chi entra in autostrada più lontano. Sino ad Albissola a ponente, nelle tratte di A7 ed A12 fra i caselli di Vignole e Sestri Levante.

L'esenzione entrerà in vigore da giovedì 6 settembre, ma anche chi ha pagato tale pedaggio su quelle tratte a partire dal 14 agosto potrà chiedere il rimborso di quanto versato sinora. Il rimborso sarà automatico per chi è in possesso di Telepass.

Commenti
Marcello Scaglione

E' semplicemente vergognoso che il provvedimento di esenzione del pedaggio autostradale per i mezzi privati e per i mezzi di soccorso provenienti da ponente e da levante verso Genova non sia stato adottato in automatico all'indomani dell'immane tragedia del crollo del ponte Morandi. Come sempre i poteri forti ed i potentati economici se ne fregano dei problemi della gente comune, di chi per lavoro o studio è costretto a muoversi con mezzi propri, viste le carenze dei mezzi pubblici. E non ci si venga a dire di utilizzare i treni, in ritardo, sporchi, a volte senza aria condizionata, degni di un paese ancora non civilizzato e moderno.

Seguici sui nostri canali