Menu
Cerca
viabilità

Autostrade, tratti chiusi da stasera per lavori nelle gallerie

Continuano i lavori e i disagi sulle autostrade liguri

Autostrade, tratti chiusi da stasera per lavori nelle gallerie
Cronaca Chiavari - Lavagna, 11 Giugno 2021 ore 16:20

Autostrade per l'Italia comunica che sulla A12 Genova-Sestri Levante, per consentire lavori di manutenzione delle gallerie, previsti in orario notturno, dalle 23:00 di venerdì 11 alle 6:00 di sabato 12 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Chiavari e Rapallo, verso Genova.
Si dispone il divieto di sosta nell'area di parcheggio "Campodonico" e nelle piazzole situate all'interno del suddetto tratto chiuso.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Chiavari, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione di Rapallo.

Limitazioni per i mezzi pesanti

Si ricorda che sulla SS1 Aurelia sono attivi quattro sensi unici alternati, regolati da impianti semaforici e, in entrata al casello di Rapallo vige un limite di altezza di 4 metri e una limitazione di transito per veicoli aventi massa superiore alle 12 tonnellate in piazza Pastene, in entrambe le direzioni; pertanto gli altri mezzi pesanti dovranno percorrere: Stazione di Chiavari, Via Fiume, Corso Genova, SS1 Aurelia, Lungomare Vittorio Veneto, Via dei Giustiniani, Via della Libertà, Via Mameli, Via Arpinati, Piazzale Genova con rientro sulla A12 alla stazione di Rapallo.

Manutenzione alle gallerie

Sempre sulla A12 Genova-Sestri Levante, per consentire lavori di manutenzione delle gallerie, in orario notturno, dalle 23:00 di venerdì 11 alle 6:00 di sabato 12 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Lavagna e Sestri Levante, verso Sestri Levante/Livorno, con contestuale chiusura dell'area di servizio "Riviera sud".
Si dispone, inoltre, il divieto di sosta nella suddetta area di servizio e nelle piazzole situate nel tratto chiuso.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Lavagna, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione di Sestri Levante.