Il rogo

Avegno, incendio divampa nella notte e distrugge casa nel bosco

Complicato raggiungere l'abitazione, nascosta al centro di un bosco. Sembra che il fuoco si sia sviluppato dal tetto, per cause al momento sconosciute

Avegno, incendio divampa nella notte e distrugge casa nel bosco
Cronaca Valli ed entroterra, 25 Giugno 2021 ore 08:26

Incendio nella notte a Salto, frazione di Avegno al confine con Uscio. Una seconda casa a due piani è andata distrutta; i vigili del fuoco sono riusciti ad evitare che le fiamme attaccassero le abitazioni vicine, una a soli cinque metri di distanza.

E' stato complicato raggiungere l'abitazione: 10 ore di lavoro

L’incendio ha iniziato a svilupparsi alle 20. Da Rapallo sono arrivati i vigili del fuoco, ma per raggiungere l’abitazione immersa nel bosco, è necessario percorrere una stretta mulattiera lunga un chilometro, 25 minuti a piedi. Unica risorsa due cisterne d’acqua, estratta  portando sul posto due pompe. Intanto da Genova sopraggiungeva un’altra squadra di vigili del fuoco. Presenti anche un vicino di casa ed un giardiniere che cura il terreno circostante la villa nascosta al centro di un bosco lontano dalla strada e dalla civiltà. Una situazione particolarissima che ha reso estremamente difficile lo spegnimento e la bonifica terminata stamattina alle 6 dopo dieci ore di lavoro. Sembra che il fuoco si sia sviluppato dal tetto, per cause al momento sconosciute.