Avegno: olio, miele e persino il vino protagonisti alla Festa dell’Agricoltura

La fiera si concluderà nel pomeriggio di oggi: buon successo per la manifestazione

Avegno: olio, miele e persino il vino protagonisti alla Festa dell’Agricoltura
Valli ed entroterra, 30 Settembre 2018 ore 12:26

È stata una “due giorni” particolarmente interessante la Festa dell’agricoltura che si concluderà nel pomeriggio di oggi, domenica 30 settembre, in piazza Calì ad Avegno. L’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale e in modo particolare dal vicesindaco Filippo Bertagnon ha ottenuto un ottimo successo. Ieri sera presso la Soms San Pietro l’argomento principe è stato l’olio, mentre stamane in piazza, Silvia Burzio apicultrice, in quel di Sori, ha parlato di api e miele. Non è mancato un gustoso assaggio di diverse varietà di miele prodotte nel Golfo Paradiso. Erano inoltre presenti bancarelle di prodotti tipici e attrezzi per l’agricoltura. L’amministrazione comunale punta sul recupero del territorio troppo frettolosamente abbandonato nella seconda metà del secolo scorso

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: