Aveva solo 20 anni la ragazza morta sotto un treno
Gli inquirenti indagano sul fatto, anche se la dinamica lascia supporre un drammatico gesto volontario
Una tragedia a cui è impossibile dare un perché. Alle 18.05 di ieri, mercoledì 11 gennaio, il treno regionale 12417 partito da Savona e diretto a Sestri Levante l'ha investita con violenza, senza poter far nulla per fermarsi.
La giovane vittima, S.C., aveva solo 20 anni, aveva concluso nel 2022 il liceo scientifico Marconi e frequentava i corsi di laurea per diventare infermiera, il suo grande sogno. Proprio per la sua passione per aiutare gli altri era stata anche una giovanissima volontaria della Croce Verde Chiavarese.
E proprio i militi della Croce Verde Chiavarese, sezione di Lavagna, sono intervenuti alla stazione di Cavi alla notizia del fatto: ma purtroppo non c'era nulla da fare. La ragazza era morta sul colpo per la violenza dello scontro con il treno in corsa, che si sarebbe dovuto fermare solo alla stazione di Sestri Levante.
Sul fatto sono in corso le indagini degli inquirenti, sebbene la dinamica del gesto faccia supporre un drammatico gesto disperato della ragazza, che avrebbe sofferto di depressione e avrebbe anche lasciato a un'amica un biglietto di addio prima di compiere l'estremo gesto.
(Foto di repertorio)