LAVAGNA

Bagnasco visita Aqua

Rappresenta un supporto per la comunità locale, riconosciuto a livello internazionale come esempio di allevamento sostenibile e di eccellenza produttiva

Bagnasco visita Aqua
Pubblicato:

Oggi 15 maggio 2021 l’'onorevole Roberto Bagnasco, membro della commissione Affari Sociali alla Camera dei deputati, ha visitato l’impianto di acquacoltura di Aqua a Lavagna e ha dichiarato quanto segue:

Bagnasco visita Aqua

“Conosco Aqua da vent’anni. Ha fatto della qualità del prodotto e della sostenibilità ambientale gli obiettivi di crescita e di sviluppo. Rappresenta un supporto per la comunità locale, riconosciuto a livello internazionale come esempio di allevamento sostenibile e di eccellenza produttiva. E’ motivo di grande orgoglio e una finestra sul futuro per la collettività della nostra regione.
Voglio ricordare che l’acquacoltura è un settore strategico per realizzare gli obiettivi ambientali individuati dall’Unione Europea all’interno delle linee strategiche “Green deal e Crescita Blu.
I positivi risultati in termini ambientali sono stati certificati da Regione Liguria e dall’Agenzia per la protezione ambientale, e confermati dai prestigiosi e meritati riconoscimenti al territorio quali la Bandiera Blu e la Bandiera Verde.
Durante la visita di oggi ho avuto modo di apprezzare l’impegno di maestranze qualificate e la particolare attenzione che l’azienda dedica al processo produttivo.
Colgo l’occasione per esprimere la mia stima ad un a realtà che si è sempre sviluppata, anche superando eventi difficilissimi come la catastrofica mareggiata di tre anni fa.”

Seguici sui nostri canali