Baia del Silenzio, no agli ormeggi sino a fine aprile

Il divieto entrerà in vigore il 26 ottobre

Baia del Silenzio, no agli ormeggi sino a fine aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

Al termine di un percorso concordato con l’amministrazione comunale di Sestri Levante, l’Ufficio Circondariale marittimo di Santa Margherita Ligure ha emanato un’ordinanza che, per ragioni di sicurezza della navigazione, interdice l’ormeggio e la sosta in “Portobello”, sino al 30 aprile prossimo.

Baia del Silenzio, no agli ormeggi sino a fine aprile

Il provvedimento, infatti, segue le osservazioni del comune che segnalavano come, nonostante l’avvenuto ripristino della diga, non fosse comunque esclusa la possibilità di danni alle unità ormeggiate nella Baia del Silenzio, al ripetersi di eventi simili alla mareggiata del 29/30 ottobre 2018. Il divieto entrerà in vigore il 26 ottobre ed il suo contenuto è stato preannunciato ai concessionari interessati durante una riunione che si è tenuta in settimana presso il Comune di Sestri Levante.

L’amministrazione comunale e l’autorità marittima si incontreranno nuovamente quando saranno note le risultanze dello studio che il Comune ha commissionato all’Università di Genova e che potrebbero suggerire la necessità di un ulteriore rinforzo della diga posta a protezione della Baia.

Seguici sui nostri canali