Al Gaslini

Bambino positivo al coronavirus in un asilo di Genova

Lo ha reso noto il presidente della Regione Giovanni Toti nella conferenza stampa sull'emergenza coronavirus

Bambino positivo al coronavirus in un asilo di Genova
Chiavari - Lavagna, 16 Settembre 2020 ore 18:17

“Al Gaslini un bambino ricoverato arriva da un asilo che era già aperto. Sono scattate tutte le misure di profilassi e prevenzione come da protocollo. Come tutti i bambini non è un caso preoccupante dal punto di vista clinico, adesso ci saranno tutte operazioni tracciamento”. Ad annunciarlo poco fa nella conferenza stampa sull’emergenza coronavirus, il presidente della Regione Giovanni Toti. La struttura si troverebbe a Genova, ma non è stato reso noto il nome “per rispetto della privacy”. Avvisati però gli interessati.
Si tratta del primo bambino trovato positivo al coronavirus in Liguria dall’inizio dell’anno scolastico.

La comunicazione

“Al momento al Gaslini risulta ricoverata da domenica, insieme alla mamma, una bimba di due anni originaria del Bangladesh, entrambe sono risultate positive. La bimba aveva frequentato per qualche giorno un asilo genovese.
La segnalazione è pervenuta tempestivamente al Dipartimento di prevenzione della Asl3 che ha attivato tutte le procedure per identificare e tracciare i contatti stretti. Hanno quindi già eseguito il tampone un altro bimbo co-presente in asilo (classi al massimo con due bimbi) e 2 maestre, 1 ausiliario e 2 cuoche, tutti in isolamento.
L’asilo non è stato chiuso, perché il lavoro è organizzato in modo che ci siano solo 2 bambini nello stesso ambiente”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità