Sestri Levante

Banconote false a Sestri Levante, denunciata una donna genovese

La 43enne aveva effettuato acquisti in tre esercizi della città, ma in ciascun caso le banconote con cui aveva pagato si erano rivelate contraffatte

Banconote false a Sestri Levante, denunciata una donna genovese
Pubblicato:

Lo scorso 14 luglio, in tre diversi esercizi commerciali di Sestri Levante (un bar, una pizzeria ed una sartoria), una donna ha effettuato acquisti pagando con tre banconote da 50 euro poi rivelatesi contraffatte. I proprietari, accortisi di essere stati ingannati, hanno sporto denuncia presso la locale Stazione Carabinieri che, avviate le indagini, è riuscita a risalire all’identità della donna, una 43enne genovese gravata da precedenti, deferendola in stato di libertà per il reato di spendita di monete falsificate.

Nel corso degli accertamenti, una quarta banconota da 50 euro falsa è stata rinvenuta nella disponibilità della denunciata. Proseguono gli accertamenti per ricostruire la filiera di approvvigionamento delle banconote contraffatte, la cui immissione nel libero mercato alimenta l’economia illegale e contribuisce ad acuire la crisi del commercio.

Seguici sui nostri canali