Val Graveglia

Banda larga in Val Graveglia, in arrivo la soluzione?

L'intervento dell'ex sindaco Bertani

Banda larga in Val Graveglia, in arrivo la soluzione?
Pubblicato:
Aggiornato:

Una richiesta pressante per avere, finalmente, il collegamento in banda larga del comune di Ne dal consigliere comunale Marco Bertani, capogruppo di Unità Democratica e già sindaco e vice sindaco del comune graveglino. La richiesta è indirizzata ad Open Fiber, società interpellata per ottenere la connessione veloce richiesta con forza dagli abitanti del popoloso Comune dell'entroterra.

"Sino al 2019 - afferma Bertani - ho ricoperto la carica di vice sindaco e ricordo l’attivazione della vostra collaborazione per dotare il Comune di Ne della “banda larga”. Ormai sono passati due anni e non ho più notizie sulla realizzazione di tale progetto. La nostra valle specialmente in questi periodi di “lockdown” ha bisogno di collegamenti rapidi e tanti cittadini hanno chiesto notizie al nostro gruppo in merito a quanto in oggetto".

Anni di richieste inascoltate

"Chiedo pertanto - continua Bertani - di essere informato sullo stato delle iniziative o dei lavori fino ad oggi compiuti o eventualmente conoscere se sono sorte, nel frattempo, problematiche tecniche delle quali non sono a conoscenza. Qualora fosse definito l’inizio del lavori vi sarei molto grato di darmene notizia. Le informazioni sono richieste allo scopo di poter adempiere al mio mandato elettivo, così da poter dare puntuali informazioni alla cittadinanza".

Seguici sui nostri canali