Sestri

Bando affitti, a Sestri 237 richieste di contributo

Il comune si è attivato ancora di più per cercare di sostenere le fasce più deboli della popolazione

Bando affitti, a Sestri 237 richieste di contributo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono state 237 le richieste di contributo relative al bando affitti, chiuso lo scorso 8 gennaio. Al via in questi giorni la verifica delle domande ricevute, che verrà conclusa entro la fine di marzo.

Altri bandi

Il comune, a fine 2020, ha deciso di aprire tre nuovi bandi:

"I tre bandi sono il completamento dell’articolato sistema messo a punto dal comune di Sestri Levante per dare sostegno alle famiglie e ai soggetti più colpiti dalla pandemia e che ha preso avvio a inizio mese con i buoni per la spesa, il bando affitti e quello per le spese di trasporto e riscaldamento" sottolinea l’amministrazione.

Il primo bando

Potranno accedere al bando le famiglie che che hanno subito una riduzione del reddito almeno del 25% a seguito dell’emergenza sanitaria e hanno un reddito complessivo compreso fra i 10mila e i 40mila euro. Il comune può sostenere le famiglie con un contributo che va dai 350 ai 650 euro. La variazione del contributo dipende dal numero di componenti della famiglia. Per i figli in età scolare è previsto poi un contributo extra di 100 euro. È già possibile contattare lo sportello dedicato al numero 3204370025.

Il secondo bando

In questo caso l’amministrazione mette a disposizione una somma complessiva di 100mila euro a sostegno delle imprese con sede operativa sul territorio del comune di Sestri Levante. Il fatturato dell’impresa però non deve superare i 500mila euro e il contributo varia dai 500 ai 1000 euro a seconda della percentuale di riduzione del fatturato. In questo caso per presentare domanda è possibile contattare il centralino informativo al 0185 4781.

Il terzo bando

L’ultimo bando è invece rivolto a tutte le associazioni culturali, sportive e ai circoli. Due requisiti sono fondamentali: queste realtà devono avere la sede legale all’interno del territorio comunale e devono essere nate entro il 31 gennaio 2020. L’ufficio sport e cultura del comune resta attivo per ogni chiarimento al numero 0185 478308.

C’è tempo fino al 1 febbraio per presentare le domande che possono essere scaricate direttamente dal sito del comune (www.comune.sestri-levante.ge.it).

Seguici sui nostri canali