Menu
Cerca
Chiavari

Bar: “Tanta voglia di caffè”

Parla Ketty Ferraiuolo, titolare dello Snaporaz Cafè

Bar: “Tanta voglia di caffè”
Cronaca Chiavari - Lavagna, 17 Maggio 2020 ore 15:22

Il grande piacere di bersi un buon caffè espresso al bar. Dopo questo periodo di emergenza caffè e capuccino, sono state le bevande maggiormente richieste dalla clientela dei locali del settore, chiusi al pubblico da due mesi, come racconta Ketty Ferraiuolo, titolare dello Snaporaz Cafè di via Martiri della Liberazione:

“Dopo due mesi consecutivi di chiusura ho riaperto lunedì 4 maggio. Nessuno può accedere all’interno del locale, si viene serviti fuori con le dovute distanze. Direi che c’è tanta voglia di caffè espresso, non ne ho mai fatti così tanti come in questo momento. E poi, verso l’ora di sera, c’è anche la voglia di bersi qualche aperitivo”.

Il calo è in linea con le altre attività:

“In questi primi giorni direi che siamo sul 70% in meno – aggiunge -. Ora bisogna far girare l’economia a Chiavari, andare a comprare nelle botteghe, non comprare nei grandi centri commerciali e non comprare su internet, anche perchè queste grandi distribuzioni fatturano all’estero e non in Italia. E’ doveroso che la nostra economia riprenda il giusto passo”.

Per il futuro Ketty è ottimista, nonostante questi mesi di buio:

“Sono convinta che ci riprenderemo e che ce la faremo. Sicuramente sarà un enorme aiuto la possibilità di mettere i tavoli fuori all’aperto sulla strada e continuare a rispettare le regole. E poi riaprire tutti i negozi, intanto le persone in giro ci sono. Vedo gente educata e responsabile nel rispetto delle normative”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli