Barcarolata 2018, vince la barca dedicata ai Kiss
Allestita dagli Amici di Pila

Barcarola 2018, hanno vinto i Kiss degli Amici di Pila. Una grande folla si è riversata ieri domenica 30 luglio in Baia del Silenzio a Sestri Levante per la tradizionale manifestazione organizzata dalla Lega Navale e dal Comune.
La classifica
"Kiss me Pila" degli Amici di Pila è la barca più apprezzata dell'edizione 2018: la creazione ha vinto anche il premio assegnato dalla giuria dei bambini. Secondo posto per “I Grandi di Spagna”, terzo per “Gelsomina tartaruga birichina”.
Premi speciali alle barche di Chiara ed Elisa (barca numero 5), dell’Aisa (n. 12) e del piccolo Diego sub ecologico (numero 2).
La manifestazione è stata condotta da Enzo Paci: dopo la comunicazione della classifica, poco prima di mezzanotte è seguito lo spettacolo pirotecnico.
Nel prossimo de Il Nuovo Levante in edicola venerdì 3 agosto, speciale foto dedicato alla Barcarolata con gli scatti di Eddy Panzacchi






Buongiorno, c'è da farsi delle domande sul piazzamento al terzo posto di una "barca"... , forse un materassino, ben figurante si, ma pur sempre un materassino. Bravi 600€ in tasca. E si perché il terzo premio valeva ben quella cifra. Abbiamo visto ieri sera, come ormai da molti anni, molte imbarcazioni, a dire il vero sempre meno barche a remi e per lo più canoe o zattere, ben addobbate con sacrifico e impegno e quindi non si può avere dei dubbi sui giudizi che deretano i piazzamenti. Meditate. É una festa bellissima, posto bellissimo, fuochi ottimi... Ma ...