Barriere architettoniche, la petizione a Recco

La promuove un gruppo di cittadini

Barriere architettoniche, la petizione a Recco
Pubblicato:
Aggiornato:

L’abbattimento delle barriere architettoniche è il tema di una raccolta firme recentemente indetta da un gruppo di cittadini di Recco.

Una parte delle risorse destinate all'abbattimento delle barriere: la richiesta

«Chiediamo all’amministrazione comunale di mettere a bilancio una parte delle risorse destinate all’abbattimento delle barriere architettoniche che si trovano nelle casse del Comune - dice Giovanni Battista Casareto, portavoce del gruppo -. In questo modo si potrebbero risolvere criticità presenti a Recco che non consentono alle persone disabili di condurre una vita dignitosa al pari degli altri cittadini.

Lo scorso 7 giugno abbiamo fatto pervenire la petizione al sindaco Dario Capurro, al quale abbiamo chiesto un incontro affinché possano confrontarsi direttamente con lui i residenti che quotidianamente sono costretti a spostarsi in città usando una carrozzina: queste persone possono fornire un valido contributo sul tema degli interventi da migliorare o da portare a termine. L’iniziativa non è stata ideata per contrastare qualcuno: vogliamo solo migliorare la città e far ascoltare alle istituzioni la voce di una determinata parte di cittadini».

Chi vuole sottoscrivere la petizione può farlo recandosi presso il negozio “Scatta & Stampa” di Furio Corbani, in via XX Settembre 3, o presso la Farmacia Savio di Alice Diena, in piazza Nicoloso 3.

Seguici sui nostri canali