Batteri fecali in nota tisana, ritirati lotti dal mercato

Alcuni lotti della nota azienda L’Angelica Istituto Erboristico sono stati richiamati per presenza di Escherichia Coli in seguito ad autocontrollo

Batteri fecali in nota tisana, ritirati lotti dal mercato
Pubblicato:
Aggiornato:

Batteri fecali in nota tisana, ritirati lotti dal mercato

Alcuni lotti della “Tisana a freddo ventre piatto cold – miscela di erbe in bustina filtro” della nota azienda L’Angelica Istituto Erboristico sono stati richiamati per presenza di Escherichia Coli. Il batterio è stato rilevato dallo stesso produttore in seguito ad analisi di autocontrollo. Il ritiro è stato disposto dal produttore stesso in via precauzionale: non è infatti noto se il ceppo di E. Coli rilevato sia di per sé potenzialmente patogeno o meno, ma come sempre (ne avevamo parlato qui poco tempo fa, anche se in altro ambito) trattandosi di un importante indicatore di contaminazione fecale il principio di precauzione è sempre fondamentale, ancor più nel caso degli alimenti e dei rischi di zoonosi.

I lotti interessati: 910001001, 910101001, 910201001, 910501001. In una nota l’azienda ha raccomandato di non consumare il prodotto per sicurezza se il lotto coincide con quelli segnalati e di riportare indietro la confezione per chiedere il rimborso o la sostituzione.

Seguici sui nostri canali