Primo giorno di scuola movimentato al Ruffini
E’ arrivata la polizia alla scuola Ruffini di Imperia dove una collaboratrice scolastica non aveva il Green Pass e quindi non sarebbe potuta andare a lavorare.
La donna invece si è regolarmente presentata a scuola e ha dichiarato di non volere lasciare il posto di lavoro perché era un suo diritto e il Green Pass incostituzionale.
“Ho timbrato, ma non ho il green pass – ha dichiarato la donna L.M.- -. Non ho fatto il green pass, intanto perché è anticostituzionale, quindi perché costa e lo deve rimborsare lo Stato. Chi viene a lavorare non può anticipare queste cifre, ogni due giorni, se pensa di non fare il vaccino”.
A quel punto il direttore scolastico Luca Ronco ha chiesto l’intervento della Polizia che è prontamente arrivata a scuola. La donna è stata portata fuori dalla scuola e verrà denunciata. “Purtroppo si tratta di un episodio spiacevole a livello umano – è il commento del dirigente scolastico Ronco -. Ho perso più di un’ora a convincere la signora ad accettare un provvedimento di legge. Evitiamo di fare davanti ai ragazzi queste sceneggiate davanti ai ragazzi, che sono un cattivo esempio educativo”.