Boitano: “Stangata acqua, tutelare i cittadini dalle richieste di Ireti”

Il consigliere regionalevuole vederci chiaro nel provvedimento che arriva a seguito della relazione riguardante le partite pregresse

Boitano: “Stangata acqua, tutelare i cittadini dalle richieste di Ireti”
Pubblicato:
Aggiornato:

“La stangata di 44 milioni di euro che Ireti (ex Iren) vuole imporre ai cittadini per colpe che non sono certo le loro è una scelta inaccettabile che rischia di penalizzare tutte le famiglie del capoluogo e della provincia di Genova".

Boitano vuole fare luce sul provvedimento relativo alle partite pregresse

Il consigliere regionale Giovanni Boitano vuole vederci chiaro nel provvedimento che arriva a seguito della relazione riguardante le “partite pregresse” degli anni 2010/2011 e al riesame delle modalità di iscrizione a cespite di beni realizzati negli anni 2009/2011 riguardanti le tariffe dell’acqua.

“Un argomento decisamente tecnico che è stato oggetto di discussione tra Città Metropolitana di Genova – Ato e Ireti in qualità di soggetto gestore – prosegue Boitano – ma che finirà per incidere pesantemente su tutte le famiglie”.

La somma di 44 milioni di euro in un primo tempo avrebbe dovuto pesare sulle tasche dei cittadini in soluzione unica, ora sembra che sarà spalmata in quattro annualità, ma questo e solo un modo per addolcire la pillola non certo la soluzione del problema.

“Chiedo che il sindaco di Genova Marco Bucci in qualità di presidente della Città Metropolitana di Genova e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – conclude Boitano – intervengano per evitare che i cittadini siano tartassati”.

Commenti
elena pacchetti

perchè devo pagare un pregresso se ho sempre pagato tutti i consumi prima fatturati dal Comune di Santa Margherita Ligure e dal 2004 fatturati da idrotigullio . iren ecc. l'unico addebito non pagato, ma , il consumo si - è stato il deposito cauzionale addebitato arbitrariamente nel 2014 , non avendo accettato l'addebito della bolletta acqua in conto corrente - avendo la possibilità di pagare le bollette con altre opzioni - alle poste - o con pagamento in banca - datemi una risposta perché noi pensionati non abbiamo ricevuto nessun aumento di pensione in pregresso - grazie - Elena Pacchetti

Seguici sui nostri canali